Crotone - I croceristi tedeschi accolti sul lungomare dal coro Polifonico dell’Anna Frank

Crotone – Una festa delle nazioni sul lungomare. Mercoledì 9 ottobre, i passeggeri della nave Aida sono stati accolti in piazza Berlinguer dal coro Polifonico dell’Anna Frank, diretto dal maestro Luis...

A cura di Redazione
10 ottobre 2024 08:00
Crotone - I croceristi tedeschi accolti sul lungomare dal coro Polifonico dell’Anna Frank -
Condividi

Crotone – Una festa delle nazioni sul lungomare. Mercoledì 9 ottobre, i passeggeri della nave Aida sono stati accolti in piazza Berlinguer dal coro Polifonico dell’Anna Frank, diretto dal maestro Luisa Floccari e dai volontari dell’ESC, il corpo europeo della solidarietà.

Tanti gli applausi. Il coro, egregiamente diretto da Luisa Floccari, ha cantato gli inni di Italia, Germania ed Europa.
A seguire 15 giovani volontari del corpo europeo di solidarietà, coordinati dall’associazione Joint e dalla cooperativa sociale One, hanno proposto ai crocieristi un interessante quiz con 10 domande su Crotone.
I crocieristi tedeschi hanno gradito molto l’accoglienza e non si sono risparmiati in sorrisi ed applausi. Prima della conclusione, l’assessore al turismo Maria Bruni ha dato il benvenuto ai crocieristi della nave Aida.

«Segnalateci – ha detto l’assessore – le cose che vi piacciono e quelle che non vi piacciono in modo di darci la possibilità di migliorare l’accoglienza».

L’evento è stato organizzato dall’associazione Amici del tedesco. A termine della manifestazione i ragazzi del coro Anna Frank hanno cantato “A mano a mano” di Rino Gaetano. La nave Aida è la nave più importante che attracca a Crotone. Ogni volta porta almeno 2000 passeggeri.

Al termine della manifestazione l’associazione Amici del tedesco ha salutato i crocieristi dicendo: «per noi è molto importante che veniate qui. La nostra terra è bellissima. Grazie al turismo si può far decollare l’economia locale e permettere ai nostri giovani di restare».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk