Crotone - I Re Magi nelle parrocchie e l'invito della Chiesa a mettersi cammino
Crotone – In tutte le parrocchie della città, dalla Cattedrale alle chiese del centro e della periferia, ieri sera sono arrivati i Re Magi.Tra presepi viventi, brevi rappresentazioni e celebrazioni eu...

Crotone – In tutte le parrocchie della città, dalla Cattedrale alle chiese del centro e della periferia, ieri sera sono arrivati i Re Magi.
Tra presepi viventi, brevi rappresentazioni e celebrazioni eucaristiche i tre Re sono stati accolti dai canti dei bambini. Si rinnova così la tradizione cristiana che celebra l’Epifania e che coinvolge i piccoli che consegnano le loro letterine e le loro preghiere.
Il termine “epifania” deriva dal greco antico e significa “manifestazione”, “apparizione divina”, “venuta” e si riferisce all’apparizione di Gesù bambino all’umanità rappresentata dalla visita dei tre Re Magi nel Cristianesimo occidentale e dal battesimo nel Cristianesimo Orientale.
Papa Francesco: Adoriamo Dio e non il nostro Io
Francesco oggi ricorda che “a nulla serve attivarci pastoralmente se non mettiamo Gesù al centro, adorandolo”. Lì impariamo a stare davanti a Dio non tanto per chiedere o fare qualcosa, ma solo per sostare in silenzio e abbandonarci al suo amore, per lasciarci afferrare e rigenerare dalla sua misericordia.