Crotone - Il Giubileo nel segno di Maria, tutto pronto per l'esposizione del quadro all'Immacolata
Crotone - Il 6 gennaio alle 17:00, nel corso della preghiera dei secondi vespri della solennità dell'Epifania

Crotone – Il 6 gennaio alle 17:00, nel corso della preghiera dei secondi vespri della solennità dell’Epifania, alla presenza dell’amministratore apostolico della diocesi di Crotone-Santa Severina Mons. Maniago, il quadro della Madonna di Capocolonna verrà esposto nella Chiesa dell’Immacolata.
La notizia era già stata annunciata proprio dal vescovo nel corso della conferenza stampa di Natale. Nell’anno del Giubileo, e con il Duomo ancora chiuso per i lavori di ristrutturazione e adeguamento, i fedeli potranno tornare ad ammirare il quadro della Madonna Nera, segno di speranza in questo Giubileo.
«Ormai è quasi tutto pronto per accogliere il venerato quadro della Madonna di Capocolonna – commenta don Alessandro Saraco Rettore della Basilica Cattedrale -, sarà custodito qui nella chiesa dell’Immacolata e i crotonesi potranno di nuovo venire a pregare, venerare e implorare la dolce Madre di Capocolonna».
Sarà insomma un anno giubilare nel segno di Maria: «La Chiesa dell’Immacolata è un luogo giubilare e la presenza della Madonna ci aiuterà a vivere ancora più intensamente e con tanti frutti spirituali questo tempo».
Dopo le operazioni di Sicurezza l’effigie sarà custodita in uno spazio apposito. Contemporaneamente l’immagine dell’Immacolata Concezione sarà oggetto di un restauro.