Crotone - Il mare per tutti, iniziativa per i bambini speciali

Crotone – Lo sport per costruire ponti, salute, amicizia: Capofila dei corsi di nuoto gratuiti per bambini con abilità speciali è la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, insieme alla Ra...

A cura di Redazione
04 luglio 2023 15:30
Crotone - Il mare per tutti, iniziativa per i bambini speciali -
Condividi

Crotone – Lo sport per costruire ponti, salute, amicizia: Capofila dei corsi di nuoto gratuiti per bambini con abilità speciali è la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, insieme alla Rari Nantes Crotone, e l’associazione cani di salvataggio di Giuseppe Berlingeri. Le prenotazioni sono già partite e il corso gratuito è aperto a tutti presso il Lido Makai che ha messo a disposizione la propria struttura.

“Abbiamo scelto il corso di nuoto perché questo sport migliora le capacità non solo motorie di questi bambini speciali ma soprattutto le loro capacità di comunicazione – ha detto Francesca Barbitano, ideatrice del progetto e commissario della Commissione Pari Opportunità del Comune di CrotoneOggi è il primo giorno di lezioni, abbiamo ricevuto tantissime adesioni quindi siamo molto entusiasti. Il nostro auspicio è quello di poter fare sempre di più per i bambini affetti da disabilità e proseguire questo corso a settembre in piscina, e riproporlo ogni anno al mare”.

È una alleanza educativa e sportiva: “I nostri bambini potranno godere di una giornata di mare in questo angolo di paradiso offerto da Gianluca Pennisi e, inoltre, avremo dei corsi e seminari sulla presenza dei cani da salvataggio, i simpatici amici a quattro zampe di Giuseppe Berlingieri, presidente dell’Associazione Cani da Salvataggio“, ha chiosato Anna Maria Oppido, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone. Dunque, il lido crotonese è pronto per ospitare lezioni gratuiti di nuoto, che sono stati presentati questa mattina presso il Lido Makai.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk