Crotone - Il "Muretto della creatività" giace a terra: vandalizzato il Centro Storico in Fiore
Crotone – Le decorazioni del Centro Storico in Fiore, con i lavori degli studenti del Liceo Artistico di Crotone, furono inaugurate l’11 maggio del 2016. Sotto l’arco del centro storico crotonese, a s...

Crotone – Le decorazioni del Centro Storico in Fiore, con i lavori degli studenti del Liceo Artistico di Crotone, furono inaugurate l’11 maggio del 2016. Sotto l’arco del centro storico crotonese, a sinistra del Duomo, venne promosso il “muretto della creatività” nell’ambito della seconda edizione del concorso “Centro Storico in Fiore” promosso dall’Istituto e dal Comune di Crotone.
Alcune decorazioni furono dedicate alla Madonna di Capo Colonna, Patrona della Città, altre mattonelle invece ricordano la storia millenaria della città. Alcune furono dedicate, se ricordate, alla promozione in Serie A del Crotone di Juric e, infatti, una mattonella è stata personalizzata con le firme di alcuni atleti dell’F.C. Crotone.
In queste ultime ore l’amara sorpresa, sotto l’arco da cui si scorge Piazza Duomo: alcune mattonelle, di cui già i muri erano stati imbrattati, sono state divelte. I muri intorno sono sporchi e, a volte, gli angoli diventano vespasiani a cielo aperto.