Crotone, il PD: ''La città vuole sapere perchè i lavori della Piscina sono fermi''
Crotone – «A fronte delle beghe tra l’assessore Luca Bossi e l’ufficiale di Governo e consigliere Antonio Megna, possiamo immaginare lo psicodramma che sta vivendo la maggioranza in questo momento». È...

Crotone – «A fronte delle beghe tra l’assessore Luca Bossi e l’ufficiale di Governo e consigliere Antonio Megna, possiamo immaginare lo psicodramma che sta vivendo la maggioranza in questo momento». È quanto afferma con una nota inviata alla stampa il Partito democratico di Crotone.
«Hanno preso un consigliere di opposizione – continuano -, gli hanno dato un incarico così rilevante e quello che fa? Li attacca sulla stampa per gli impianti sportivi! Peraltro proprio nel momento in cui hanno già qualche rogna interna con Iginio Pingitore, Mario Megna & co».
«Non se la prenda, assessore Bossi con gli ex sculchiani queste sono cose che capitano… Risolte le incomprensioni tra di voi, o magari anche prima, sarebbe però il caso che qualcuno spiegasse alla città a che punto sono i lavori della piscina ex Coni o meglio perché i lavori sembrano essersi fermati».
«Così come aspettiamo ancora la risposta alla domanda che il Pd – continuano – ha posto a maggio: che fretta c’era di iniziare i lavori prima dell’estate, penalizzando bagnanti, residenti e commercianti nel periodo dell’anno di maggior vitalità del Lungomare per poi fermarsi quando lo stesso Lungomare si svuota? Già che siamo in tema: in fase di progettazione qualcuno ha riflettuto sulla sostenibilità di un nuovo impianto natatorio a Crotone? Questa piscina, semmai riuscirete a finirla – anzi, ad iniziarla – chi e come la gestirà? Quale sarà l’impatto sulla gestione degli impianti già esistenti? È stato previsto un parcheggio a servizio della struttura?».
«Una volta trovate e spiegate le risposte alla cittadinanza – concludono i democratici -, lo stesso esercizio potremmo riproporlo sulle altre strutture sportive e sul nuovo teatro. La città attende».