Crotone - Il Pitagora d’oro a Sergio Cammariere

Crotone – Il Pitagora d’oro è un’onorificenza istituita lo scorso anno, nel giorno patronale di San Dionigi, con cui vengono premiate le eccellenze della nostra città. Lo scorso anno, se ricordate, il...

A cura di Redazione
14 agosto 2024 11:39
Crotone - Il Pitagora d’oro a Sergio Cammariere -
Condividi

Crotone – Il Pitagora d’oro è un’onorificenza istituita lo scorso anno, nel giorno patronale di San Dionigi, con cui vengono premiate le eccellenze della nostra città.

Lo scorso anno, se ricordate, il Pitagora d’Oro fu consegnato a Gerardo Sacco, il 9 ottobre presso la Sala consiliare del comune di Crotone.

E’ notizia di pochi minuti fa che, nella prossima edizione, il premio sarà conferito al cantautore crotonese Sergio Cammariere. Ad annunciarlo è il primo cittadino Vincenzo Voce.
“Sergio è uno dei figli migliori della nostra città. Artista amato ed apprezzato, ha portato il nome di Crotone a livello nazionale ed internazionale.

Il suo legame con Crotone è fortissimo ed era doveroso che la città, con la concessione della massima onorificenza cittadina, ricambiasse questo amore con altrettanta intensità.

Il “Pitagora d’oro” è il giusto riconoscimento ad una carriera straordinaria ed allo stesso tempo la testimonianza dell’affetto che la comunità di Crotone prova per questo nostro grande artista”, ha detto il sindaco (Guarda qui il reel).

Il Pitagora d’oro sarà conferito il 9 ottobre 2024 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, giorno di San Dionigi
, nel pomeriggio.



Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk