Crotone, il presidente della Provincia: "Ora riportare le salme nei loro paesi, secondo le richieste dei familiari"
Crotone – Ieri al PalaMilone durante la visita di Sergio Mattarella (leggi qui il nostro servizio – c’era pure il titolare della provincia di Crotone Sergio Ferrari.Il presidente della Repubblica ha...

Crotone – Ieri al PalaMilone durante la visita di Sergio Mattarella (leggi qui il nostro servizio – c’era pure il titolare della provincia di Crotone Sergio Ferrari.
Il presidente della Repubblica ha visitato prima i superstiti in ospedale, portando doni ai piccoli ricoverati, poi ha reso omaggio alle vittime nella camera ardente. Applausi a Mattarella dai cittadini che chiedono “verità e giustizia”. Intanto si indaga sui soccorsi: chiesti gli atti a Guardia Costiera e Guardia di Finanza. Il ministro Piantedosi riferirà alle Camere il 7 e 8 marzo.
Al Presidente della Repubblica un messaggio di gratitudine per la sensibilità dimostrata sin dalle prima ore, ora abbiamo avuto la sua presenza fisica qui nella città di Crotone – ha dichiarato Ferrari – il presidente ha ascoltato lo sfogo e le richieste dei familiari delle vittime. Ora bisognerà vedere nelle prossime ore come assecondare le richieste dei familiari che chiedono di riportare le salme nel loro paese, e i superstiti di tornare nel loro paese”.