Crotone, il sindaco: "Don Serafino prete tra la gente: motivo di orgoglio per noi crotonesi"
Crotone ha eletto un nuovo Vescovo, dopo Don Gino Cantafora, don Tonino Staglianò, don Pino Caiazzo, don Fortunato Morrone e adesso don Serafino Parisi. L’annuncio questa mattina nella Basilica Catted...

Crotone ha eletto un nuovo Vescovo, dopo Don Gino Cantafora, don Tonino Staglianò, don Pino Caiazzo, don Fortunato Morrone e adesso don Serafino Parisi. L’annuncio questa mattina nella Basilica Cattedrale di Crotone (leggi qui il nostro servizio), alla presenza del Capitolo Cattedrale.
Queste le parole del primo cittadino di Crotone Vincenzo Voce; Accogliamo con grande gioia la notizia della nomina di Don Serafino Parisi a Vescovo di Lamezia. Un sentimento che accomuna tutta la comunità di Crotone.
Don Serafino alla vocazione sacerdotale ha sempre coniugato l’impegno sociale e la vicinanza ai più deboli.Un sacerdote della gente e tra la gente. Questo suo nuovo ed alto incarico è motivo di orgoglio per tutti i crotonesi.
A nome della città di Crotone esprimo i più sinceri auguri per la sua nuova missione pastorale con la certezza che sarà preziosa guida spirituale nella Diocesi di Lamezia.