Crotone, il sindaco: «Il capo dello Stato non ci ha fatto sentire soli»
Crotone – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina ha reso omaggio al PalaMilone alle vittime del naufragio nelle acque dell’imbarcazione sulla quale viaggiava un gruppo di migr...

Crotone – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina ha reso omaggio al PalaMilone alle vittime del naufragio nelle acque dell’imbarcazione sulla quale viaggiava un gruppo di migranti avvenuto domenica mattina nelle acque antistanti Steccato di Cutro. Il naufragio del natante partito dalla Turchia ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone tra cui anche donne e bambini (leggi qui il nostro servizio sull’arrivo di Mattarella al PalaMilone di Crotone).
Così ha scritto il primo cittadino Vincenzo Voce a margine dell’incontro presso il palazzetto dello sport:
«La visita del presidente Mattarella, l’omaggio alle vittime della tragedia di Steccato di Cutro, ci ha onorati e commossi. Il presidente ha espresso il cordoglio ed associato il dolore di tutto il popolo italiano al dolore dei familiari delle vittime, al dolore che la comunità crotonese sta provando in questi giorni.
Abbiamo avvertito tutta la sua vicinanza ed umanità. Non ci ha fatto sentire soli. Ho avuto modo di consegnare al presidente il documento del recente consiglio comunale, un invito da parte della comunità crotonese all’unità ed all’umanità.
Quell’unità e umanità che il presidente della Repubblica incarna. Abbiamo sentito lo Stato vicino attraverso il nostro grande presidente verso il quale esprimiamo tutta la nostra gratitudine».