Crotone, il teatro per famiglie sbarca in città: “Il Gatto con gli Stivali” alla Villa Comunale
L'iniziativa, promossa nell'ambito delle attività de "Il Cantautore" e "Ars Crotone", rappresenta una preziosa occasione per promuovere la cultura e l'arte teatrale in città

CROTONE – Un appuntamento imperdibile per grandi e piccini anima l'estate crotonese. Giovedì 17 luglio, alle ore 21:30, la Villa Comunale di Crotone si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare la rappresentazione teatrale de “Il Gatto con gli Stivali”, una delle fiabe più celebri di Charles Perrault.
L'evento, inserito nel ricco cartellone di "Crotone 2025 Summer", promette una serata all'insegna del divertimento e della magia. L'adattamento e la regia dello spettacolo sono curati da Francesco Pupa e Giuseppe Calabretta, che ne sono anche gli interpreti principali. La messa in scena si avvale inoltre delle scenografie e del supporto tecnico di Luigi Piccinino.
La fiaba, che narra le avventure di un astuto felino capace di far fortuna al suo padrone, è un classico intramontabile che cattura l'immaginazione di ogni generazione.
L'iniziativa, promossa nell'ambito delle attività de "Il Cantautore" e "Ars Crotone", rappresenta una preziosa occasione per promuovere la cultura e l'arte teatrale in città.
L'ingresso è libero e gratuito, un invito aperto a tutta la cittadinanza e ai turisti per trascorrere una serata di pura evasione e riscoprire il fascino eterno del teatro e delle favole.