Crotone incontra il suo santo protettore, Dionigi l'Areopagita
Crotone – Già da questa mattina sono stati tanti i fedeli accorsi presso la Chiesa dell’Immacolata per il tradizionale saluto al protettore della città san Dionigi, il membro dell’aeropago convertito...

Crotone – Già da questa mattina sono stati tanti i fedeli accorsi presso la Chiesa dell’Immacolata per il tradizionale saluto al protettore della città san Dionigi, il membro dell’aeropago convertito da San Paolo, e a che Crotone ha fondato la prima comunità cristiana, divenendone Vescovo.
La statua del Santo, conservata presso il Duomo di Crotone, è stata esposta presso la Chiesa dell’Immacolata poichè, come sapete, la Basilica Cattedrale è interessata dai lavori di restauro. Accanto al protettore delle sementi e dei forestieri, è stato posto il Quadricello della Madonna di Capo Colonna, compatrona, e patrona dell’Arcidiocedi di Crotone-Santa Severina.
Questa sera sabato 30 settembre 17,15 coroncina in onore di San Dionigi e preghiera del Rosario. Poi alle ore 18,00 Celebrazione Eucaristica celebrata dal parroco Monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale e della Chiesa dell’Immacolata. La cerimonia sarà animata dall’associazione San Dionigi ODV.
LEGGI ANCHE:
Crotone – Inizia la novena in onore di San Dionigi: il programma della festa patronale
