Crotone - Iniziativa di solidarietà con il M5S, in piazza una raccolta di giocattoli
Crotone – Come ogni anno, in tutta Italia, torna nelle piazze una delle principali iniziative culturali e territoriali del M5S, Giocattoli in Movimento, che nasce principalmente con lo scopo di donare...

Crotone – Come ogni anno, in tutta Italia, torna nelle piazze una delle principali iniziative culturali e territoriali del M5S, Giocattoli in Movimento, che nasce principalmente con lo scopo di donare un po’ di allegria ai più piccini che magari non possono permettersi un gioco nuovo.
Un giocattolo con cui i nostri bambini non giocano più può diventare per altri bambini un motivo di gioia. Ecco perché il gruppo territoriale di Crotone del M5S ha deciso di aderire all’iniziativa ed è stata già presente con il suo punto di raccolta in Piazza Pitagora nella mattinata di sabato 28 dicembre 2024. Prossimo appuntamento sabato 4 gennaio 2025, sempre dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
L’invito, rivolto a tutti i cittadini crotonesi e alla loro generosità, è di portare al gazebo uno o più giocattoli o libri per bambini, possibilmente integri e utilizzabili, ed in cambio prenderne uno a loro scelta. I giocattoli raccolti al nostro gazebo verranno poi donati al reparto pediatrico dell’Ospedale di Crotone o a case d’accoglienza e strutture per l’infanzia.
“Rendiamo protagonisti i nostri bambini – si legge in una nota del gruppo di Crotone – di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere dei valori importanti come l’amore, la generosità, la solidarietà , la speranza e la fantasia. Sarà bello pensare di avere contribuito a portare un po’ di felicità a bambini meno fortunati.
E non dimentichiamo che così aiutiamo anche l’ambiente riducendo la produzione in plastica ed evitando che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.
Vi aspettiamo per stare insieme all’insegna della solidarietà e della generosità”.