Crotone, Jorit ritorna in città per un nuovo grande murale

Crotone – Jorit, l’artista partenopeo già ospite della nostra città, tornerà a Crotone per un nuova opera dopo il volto di Rino Geatano realizzato, nel mese di maggio del 2022,  presso il quartiere 30...

A cura di Redazione
17 aprile 2023 11:22
Crotone, Jorit ritorna in città per un nuovo grande murale -
Condividi

CrotoneJorit, l’artista partenopeo già ospite della nostra città, tornerà a Crotone per un nuova opera dopo il volto di Rino Geatano realizzato, nel mese di maggio del 2022,  presso il quartiere 300 alloggi.

La nuova zona interessata da un altro murale dell’artista sarà il Quartiere Fondo Gesù, all’ingresso della città, ovvero in via Giuseppe Di Vittorio.  Jorit tornerà in città ad agosto, e la nuova opera avrà come oggetto il naufragio di migranti del 26 febbraio.

Jorit sarà a Crotone tra il 3 e il 21 agosto. 

Abbiamo pensato di richiamare l’artista napoletano – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Voce questa sarà un’opera per quello che la Città di Crotone ha dimostrato in queste settimane terribili che sono trascorse durante il naufragio e la ricerca dei dispersi. E’ un’opera che racconterà la disponibilità dei crotonesi. Il nuovo murale racconterà la disponibilità dei crotonesi. Mi auguro che Jorit la porti in tutte le parti del mondo e soprattutto nelle coscienze di tutti”, ha concluso.

Danilo Ruberto

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk