Crotone - La barca a vela saluta il lungomare
Crotone – Così come era stato preannunciato (leggi qui), la barchetta con le vele saluta Piazza Rino Gaetano e il lungomare di Crotone.Sono iniziati i lavori per l’abbattimento dell’ex Piscina Coni co...

Crotone – Così come era stato preannunciato (leggi qui), la barchetta con le vele saluta Piazza Rino Gaetano e il lungomare di Crotone.
Sono iniziati i lavori per l’abbattimento dell’ex Piscina Coni con la prima rimozione di tutte le interferenze, mentre i lavori stessi, ha precisato l’amministrazione, non arrecheranno danno alle strutture limitrofe, come i lidi e le attività commerciali, con acqua nebulizzata per appesantire le polveri in modo che non si distribuiscano nell’aria. Inoltre verranno installate pareti anti rumore.
Rino Gaetano nei prossimi giorni sarà spostato: la statua bronzea, infatti, sarà collocata momentaneamente per tutta la durata dei lavori in Piazza della Resistenza, mentre la barca a vela lascerà libero il passaggio alle vetture.
In queste ore sono iniziati i lavori di rimozione, con l’area transennata e inibita all’accesso, della barca a vela fatta costruire durante l’amministrazione Senatore e che, un tempo, era una piccola vasca con pesci rossi.
