(VIDEO) Crotone, la Befana dei Vigili del fuoco in volo sulla sede della Croce Rossa
Crotone – Questa mattina presso la sede della Croce Rossa Italiana sezione di Crotone un’epifania speciale per tanti bambini che hanno atteso la Befana calarsi dal tetto della sede di via Saffo con ta...

Crotone – Questa mattina presso la sede della Croce Rossa Italiana sezione di Crotone un’epifania speciale per tanti bambini che hanno atteso la Befana calarsi dal tetto della sede di via Saffo con tanti doni regali.
L’iniziativa si è tenuta di concerto con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Crotone, in intesa con la Bocciofila Città di Crotone del presidente Claudio Molè, e altri privati. Tanti regali, dicevamo, per bambini e bambine tra super eroi, pupazzi, principesse, bambole e i simpatici animaletti.
“Questa è stata una bella esperienza dove i Vigili del fuoco hanno aderito con molto piacere alla nostra iniziativa – ha dichiarato Irene Trocino della Croce Rossa italiana sezione di Crotone – un’attività bella per rendere felice tanti bambini, ringraziando sempre la generosità dei crotonesi”.
Poi, al termine dell’iniziativa, un ricco buffet per festeggiare questa Befana speciale per i bambini crotonesi e anche per le famiglie ucraine presenti all’iniziativa. Poi nel pomeriggio l’evento si replicherà a Mesoraca.
“È sempre emozionante avere a che fare con i bambini specialmente dopo i due anni di pandemia – ha aggiunto Francesco Lavigna dei Vigili del Fuoco di Crotone – abbiamo risposto in maniera positiva alla richiesta della Croce Rossa Italiana. Lo dico sempre, la distribuzione dei sorrisi fa respirare umanità e noi ne siamo sempre contenti”.
