Crotone - La Carnival Parade colora il lungomare con Frozen (Foto Gallery)

Crotone - Un lungomare così colorato e così festoso è davvero difficile da vedere. La Carnival Parade che apre la Carnival Race...

A cura di Redazione
01 marzo 2025 08:00
Crotone - La Carnival Parade colora il lungomare con Frozen (Foto Gallery) -
Condividi

Crotone – Un lungomare così colorato e così festoso è davvero difficile da vedere. La Carnival Parade che apre la Carnival Race è stato nuovamente un successo, come negli anni passati. Atleti e studenti si sono mischiati in un turbinio di colori che ha dato il tocco di festa alla città.

Laura Caccavari, insieme al gruppo del Club Velico, delle bellissime regine della neve, ha aperto la sfilata che è partita da piazzale Ultras.
«Siamo felici di essere giunti alla decima edizione della nostra Carnival race. Oggi è finalmente uscito il sole, le cose si mettono a posto, sarà una bellissima regata e una bellissima festa. Abbiamo trecento iscritti alla regata. Siamo contenti del numero che abbiamo raggiunto. I nostri obiettivi sono stati raggiunti. La sfilata è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Crotone e con le scuole che hanno partecipato aderendo al tema che abbiamo scelto: i cambiamenti climatici e gli effetti dei cambiamenti climatici sulla nostra salute e sugli stili di vita».

La. professoressa Gabriella Federico dell’Anna Frank ci racconta questa esperienza: «Per arrivare a questa sfilata i bambini hanno fatto un percorso che parte dall’educazione civica che svolgiamo in classe. Il. nostro tema era l’educazione ambientale e quindi la condizione della terra, dei mari e degli oceani. In classe stanno conducendo questo lavoro e abbiamo ritenuto giusto partecipare a questa sfilata di Carnevale rappresentando, tramite il tema di Frozen, l’acqua e tutti i suoi stati».

Ma da oggi i costumi di Carnevale lasciano il posto alle mute e si entra in acqua per gareggiare.
«Ci aspettiamo una regata con molto vento, – ci dice il giudice di gara Anna Sargenti – molto tecnica, sicuramente bella e divertente. Il comitato degli arrivi è pronto. Per cui non ci resta che dare il via a questa competizione».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk