Crotone - La “Carovana della Prevenzione” approda in città
Crotone – Venerdì prossimo, 23 giugno, la Carovana della Prevenzione approda a Crotone.La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute di Komen Italia che...

Crotone – Venerdì prossimo, 23 giugno, la Carovana della Prevenzione approda a Crotone.
La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
Komen Italia offre una giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne fuori screening regionale (mammografia per donne fra i 40 e i 49 anni e over 70 e ecografia senologica under 40). In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.
L’evento è stato reso possibile grazie a “FenImprese Donne Impresa” che ha fatto da punto di riferimento logistico all’iniziativa dell’associaizone guidata dal Prof. Riccardo Masetti.
«Invito tutte le donne a prenotarsi e a sfruttare questa opportunità. – ci dice Sabrina Gentile presidente di FenImprese Donne Impresa – Nella lotta ai tumori, la prevenzione rappresenta uno strumento fondamentale».
L’iniziativa sarà possibile anche grazie all’apporto del Marrelli Hospital. «Ci tengo a ringraziare – continua la Gentile – Antonella Stasi e tutto il Marrelli Hospital per la disponibilità del proprio personale, senza il quale questo evento non poteva essere realizzato».
La tappa crotonese della “Carovana della Prevenzione” avverrà, quindi, venerdì prossimo, dalle 9.30 alle 16.00 in via Vittorio Veneto. «Venerdì sarà una giornata importante – conclude Sabrina Gentile – che si realizzerà anche grazie al supporto del Comune di Crotone e a Fenimprese Crotone che ha sostenuto tutte le spese dell’iniziativa».
L’appuntamento quindi è per venerdì, per prenotarsi collegarsi al sito dell’associazione oppure accedere a questo link.