Crotone, la città si prepara alla festa patronale
Crotone – La città si prepara alla sua festa patronale. Il filosofo e membro dell’aeropago Dionigi, detto l’Areopagita, è infatti il protettore della città di Crotone e la sua ricorrenza cade il 9 ott...

Crotone – La città si prepara alla sua festa patronale. Il filosofo e membro dell’aeropago Dionigi, detto l’Areopagita, è infatti il protettore della città di Crotone e la sua ricorrenza cade il 9 ottobre.
Quest’anno, 2023, la festa patronale cadrà di lunedì quando, già da qualche giorno, ospiterà gli stand con lo zucchero filato, i mastazzoli e altre leccornie. Inoltre, per i lavori di restauro e adeguamento sismico, la festa religiosa non si svolgerà in Duomo ma nella vicina Chiesa dell’Immacolata, con tutte le informazioni che verranno date tra qualche giorno.
Intanto il Comune di Crotone, ha approvato lo schema di “Avviso pubblico per l’assegnazione di concessioni temporanee di n. 11 posteggi nell’ambito della “Festa patronale San Dionigi anno 2023” ed i relativi modelli di domanda di partecipazione “A” e “B”, allegati al presente provvedimento in modo da farne parte integrante e sostanziale pubblicati sull’albo pretorio del sito del Comune stesso. Vi proponiamo in questa fotogallery le foto della Festa di San Dionigi 9 ottobre 2022.
