Crotone - La Curva Sud ricorda Mimmo Ruggiero, "Tifoso e amico vero"

Crotone – Questa mattina in tanti hanno volto lo sguardo verso lo striscione bianco posto all’altezza della fontana di Via Giovanni Paolo II, vicina allo stadio comunale Ezio Scida di Crotone. Un omag...

A cura di Redazione
13 febbraio 2023 10:00
Crotone - La Curva Sud ricorda Mimmo Ruggiero, "Tifoso e amico vero" -
Condividi

Crotone – Questa mattina in tanti hanno volto lo sguardo verso lo striscione bianco posto all’altezza della fontana di Via Giovanni Paolo II, vicina allo stadio comunale Ezio Scida di Crotone. Un omaggio della Curva Sud Crotone che ricorda un tifiso e amico vero, presente non solo sugli spalti dello stadio ma anche in quelli della vita, incontrando le persone e impegnandosi personalmente.

Mimmo si è spento l’11 febbraio del 2021: «Una persona altruista –  ci ha detto lo scorso anno il fratello Adrianoe da quando è venuto ad abitare al quartiere Lampanaro ha lottato contro l’emarginazione di questo quartiere. Mimmo è uno sportivo, attraverso lo sport cercava di amalgamare più gente possibile per evitare che intraprendessero brutte strade».

Mimmo Ruggiero ha speso molte energie per il suo quartiere, ma anche per altri rioni di Crotone come il Carmine, Fondo Gesù, e infine Lampanaro, a cui ha voluto dare  un’impronta per i suoi residenti, e dare un segnale di speranza soprattutto ai più giovani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk