Crotone - La denuncia dei Thalassemici: «Rifiuti nel padiglione Microcitemia dell'ospedale»

Crotone – «Da oltre 7mesi, nell’area ospedaliera sottostante il padiglione Microcitemia/UTR, è presente un cumulo di rifiuti provenienti da lavori di ristrutturazione effettuati nel Presidio Ospedalie...

A cura di Redazione
14 aprile 2023 17:19
Crotone - La denuncia dei Thalassemici: «Rifiuti nel padiglione Microcitemia dell'ospedale» -
Condividi

Crotone – «Da oltre 7mesi, nell’area ospedaliera sottostante il padiglione Microcitemia/UTR, è presente un cumulo di rifiuti provenienti da lavori di ristrutturazione effettuati nel Presidio Ospedaliero».

A denunciarlo con una nota inviata alla stampa è l’associazione Thalassemici Crotonese che manifesta preoccupazione per la situazione in cui versa l’area

«Non potendo escludere la presenza di materiale inquinante negli stessi (vedi caso Tenorm) – si legge nella nota – e nell’interesse di tutelare la salute degli utenti (i rifiuti sono collocati in una area di parcheggio), a febbraio 2023 ne abbiamo chiesto la rimozione ai vertici dell’ASP.

Alla risposta positiva degli stessi non ha fatto seguito alcunché di pratico. Abbiamo quindi allertato sul problema sia la Prefettura che il Sindaco ma anche queste istituzioni non hanno dato alcuna risposta.

Resta da chiedersi con quale criterio sanitario, in una area ospedaliera, possa essere allestita una discarica e, soprattutto, come tale questione possa essere ignorata da tutte quelle figure che, per ufficio e ruolo, dovrebbero correggere tali storture».

L’associazione Thalassemici Crotonese fa sapere che, se nulla dovesse cambiare, ricorrerà ad altre iniziative per la rimozione della discarica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk