Crotone - La Lega guarda alla Provincia: no al totonomi si alla costruzione di una coalizione
Crotone – Si è tenuta giovedì scorso una riunione della Segreteria provinciale della Lega di Crotone nella quale sono stati dibattuti alcuni punti in relazione alla continua organizzazione del partito...

Crotone – Si è tenuta giovedì scorso una riunione della Segreteria provinciale della Lega di Crotone nella quale sono stati dibattuti alcuni punti in relazione alla continua organizzazione del partito, nonché alle prossime competizioni elettorali.
Il commissario provinciale Nicola Daniele ha relazionato sull’ottimo stato di salute del partito e sulle iniziative future che consentiranno alla Lega di strutturarsi ancora meglio per migliorare la capacità di risposta al territorio, e di affrontare le prossime scadenze elettorali.
Considerata la ferma intenzione del legislatore statale di ripristinare l’elezione diretta degli organi di governo delle Province, il direttivo ha espresso la necessità di avviare una stagione di confronto con le altre forze politiche del centrodestra.
Nel merito la Lega intende partire dalla formula di governo nazionale e regionale che sta dimostrando di funzionare molto bene, evitare in questa fase il cosiddetto “totonomi” sulla figura del Presidente della Provincia e ragionare con gli alleati sul programma da sviluppare. Solo in un secondo momento si potrà valutare, insieme agli alleati storici, l’oppotunità di allargare a movimenti politici, alle associazioni di settore e altre realtà collettive.
Si sente l’esigenza di dare risposte concrete ad un territorio martoriato e vessato da anni di abbandono, pertanto un programma serio e concreto, ed una squadra coesa e non sfilacciata sono i due ingredienti imprescindibili per una buona amministrazione. La Lega crotonese è pronta a fare la sua parte.