Crotone, la Parrocchia del Carmine si prepara alla Festa della Beata Vergine del Monte Carmelo
A Crotone la Parrocchia Madonna del Carmine celebra la Beata Vergine del Monte Carmelo tra fede, cultura, carità e festa di comunità

La comunità della Parrocchia Madonna del Carmine, guidata da Don Stefano Cava, si appresta a vivere giorni intensi di spiritualità, cultura e solidarietà in occasione della Festa Liturgica della Beata Vergine del Monte Carmelo, appuntamento centrale della tradizione parrocchiale.
Il programma prenderà il via domenica 13 luglio con la Santa Messa presieduta da Mons. Alberto Torriani, Arcivescovo di Crotone-Santa Severina, alle ore 19.00, momento di comunione per tutti i fedeli del quartiere.
Lunedì 14 luglio sarà invece dedicato alla carità: alle ore 19.00 Santa Messa concelebrata da Don Ezio Limina e animata dai gruppi di preghiera di Padre Pio, accompagnata da una raccolta viveri a sostegno delle famiglie in difficoltà.
Il 15 luglio, alle ore 19.30, spazio alla cultura con la presentazione del libro “Il rumore dell’acqua” della prof.ssa Anna Melillo, moderata dalla prof.ssa Rachele Via, per un momento di riflessione comunitaria.
Il clou sarà mercoledì 16 luglio, giorno della Festa Liturgica: si inizierà alle ore 8.30 con la Santa Messa nella chiesetta, seguita dal Santo Rosario alle ore 18.00. Alle 18.30 la solenne celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Don Giovanni Barbara, a cui seguirà la tradizionale processione per le vie del quartiere, segno di devozione e appartenenza.
La festa si concluderà alle ore 21.00 con uno spettacolo musicale aperto a tutta la comunità, accompagnato dalla Sagra del Dolce, stand ristoro e la tanto attesa estrazione premi.
Don Stefano, le suore e l’intera comunità parrocchiale invitano tutti a partecipare per vivere giorni di preghiera, festa e solidarietà.