Crotone - La voce dei bambini e giovanissimi per ricordare la piccola Aurora Diletto

Crotone – Lunedì 21 agosto la terza edizione di Una voce per Aurora, il concorso canoro per bambini e  giovanissimi ideato dall’associazione Voce senza voce in partnership con Radiostudio 97 e con il...

A cura di Redazione
18 agosto 2023 12:27
Crotone - La voce dei bambini e giovanissimi per ricordare la piccola Aurora Diletto - Francesco Rosato, Mario Nunziante, Teresa Megna
Francesco Rosato, Mario Nunziante, Teresa Megna
Condividi

Crotone – Lunedì 21 agosto la terza edizione di Una voce per Aurora, il concorso canoro per bambini e  giovanissimi ideato dall’associazione Voce senza voce in partnership con Radiostudio 97 e con il contributo del comune di Crotone.

Il 21 agosto presso la villa comunale alle ore 21:00 riflettori accesi sul palco per la finalissima, con ingresso gratuito ad esaurimento posti. La manifestazione è in ricordo della piccola crotonese Aurora Diletto, bambina di nove anni scomparsa prematuramente per una rara forma di tumore osseoIdeato dalla mamma di Aurora Teresa Megna, l’evento vedra’ 12 concorrenti provenienti da tutta la calabria e non solo, che dopo aver superato la prima fase dei casting online si esibiranno dal vivo davanti ad una giuria di qualità. Confermati anche per questa terza edizione alla conduzione Francesco Latella e Sarah Memmola ed alla direzione artistica il cantautore crotonese Mario Nunziante.

“È un modo utile per trasformare e mutare il dolore di una perdita in qualcosa di utile alla società, soprattutto per i bambini – ha affermato questa mattina in conferenza stampa Teresa Megnasicuramente l’elaborazione del lutto è lungo e faticoso, però con il giusto coraggio e compagnia siamo una squadra che lavora perfettamente”. 

Tra gli ospiti l’orafo Michele Affidato, eccellenza crotonese, il quale ha realizzato il primo premio e sarà in veste di ambasciatore Unicef.  Presente anche Giuseppe Raiola, direttore SOC di Pediatria, e direttore del dipartimento Materno Infantile dell’azienda ospedaliera universitaria Renato-Dulbecco di Catanzaro e presidente regionale Unicef.  “Siamo contenti perché ogni anno partiamo pieni di dubbi e preoccupazioni – ha aggiunto il direttore artistico Mario Nunziante –  e invece alla fine in un modo o nell’altro  riusciamo a portare a termine questa missione, grazie soprattutto alle persone che sono al nostro fianco”. 

Presente anche la giornalista Giusy Regalino in qualità di coordinatrice provinciale Unicef. La serata, oltre la parte canora, vedrà momenti di riflessione, in cui sarà affrontato il tema sanitario legato all’oncologia pediatrica. Special Guest della serata, il modello e personaggio televisivo Pierpaolo Pretelli, recentemente protagonista al Tale e quale show e in altri programmi televisivi.

Presente anche l’associazione Molavim di Papanice: “Questa terza edizione è la prosecuzione di un cammino – ha concluso il presidente Francesco Rosato –  e credo che ogni volta si dà qualcosa ai giovanissimi non può passare inosservata. Perché quando non si offre spazio ai giovani la società perde. Questa è una grande opportunità”.

Finalisti: • Basile Edvige • Brasacchio Filippo Caccavaro Paolo • Como Maria Elena • Corigliano Antonio • Curcio Elison • Curto Sofia • Lavorato Francesca Orienna • Mari Camilla • Mirra Alessia Tisci Maria Pia • Turrà Sara

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk