Crotone, l'arte degli studenti del Liceo Artistico risplende nella "Bellezza del Divino"
Crotone – Ieri, presso la Chiesa di Santa Chiara, è stata inaugurata la mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico Pertini Santoni di Crotone i quali hanno dato un valore aggiuntivo all’iniz...

Crotone – Ieri, presso la Chiesa di Santa Chiara, è stata inaugurata la mostra dei lavori degli studenti del Liceo Artistico Pertini Santoni di Crotone i quali hanno dato un valore aggiuntivo all’inizio del Triduo Pasquale con “La bellezza del divino”.
Nella suggestiva cornice dell’antico chiostro, l’arte sacra dei ragazzi ha raffigurato alcune scene della vita del Cristo. La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile dalle 17,30 alle 19,30, mentre la mattina è dedicata alle scuole. Non sarà aperta nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Il responsabile del progetto è il docente Maurizio Guerra, i testi sono della professoressa Maria Teresa Soda, mentre la mostra è a cura della professoressa Mariangela Parisi.
“I ragazzi si sono espressi tramite diverse tecniche pittoriche e, rispetto allo scorso anno, si sono approcciati anche all’arte della ceramica” – ha dichiarato il professor Guerra. Soddisfazione è stata espressa anche dalla dirigente Annamaria Maltese. Mentre, fino a questa mattina, sull’altare della Reposizione nella Chiesa di Santa Chiara, è stato esposto il dipinto del Cristo con la corona di spine, realizzato da un’ex studentessa del Liceo, oggi iscritta presso Le Belle Arti di Catanzaro, Pia Francesca Varano.

