Crotone - L'Asilo Comunale Sacconi preso di mira dai vandali, il Comitato Tufolo-Farina: «Episodio non isolato»
Crotone – Inizio dell’anno scolastico con amara sorpresa per i bambini che, da domani, dovranno varcare le porte dell’ Asilo Nido Comunale Sacconi preso di mira dai vandali, come abbiamo riportato qui...

Crotone – Inizio dell’anno scolastico con amara sorpresa per i bambini che, da domani, dovranno varcare le porte dell’ Asilo Nido Comunale Sacconi preso di mira dai vandali, come abbiamo riportato qui. A scrivere è il presidente del Comitato di Quartiere Tufolo Farina Alfonso Gaetano:
Condanniamo con forza il vile gesto compiuto presso l’asilo nido intitolato ai fratellini Sacconi nel quartiere di Farina. È chiaro a tutti, che l’atto vandalico deve essere addebitato a chi non ha a cuore il nostro quartiere, “persone” vittime della loro stessa ignoranza. Esprimiamo, solidarietà e vicinanza all’Ente Comunale per il gesto subìto, augurandoci che questi teppistelli di quartiere vengano identificati e denunciati alle autorità.
L’episodio, purtroppo, non è isolato, e da diversi mesi riceviamo segnalazioni dai residenti che destano non poche preoccupazioni all’interno del quartiere ed al Comitato. Ci auguriamo, altresì, che ci sia un pronto intervento da parte dei genitori, affinché questi ragazzi ritrovano la via maestra.