Crotone - L'autoemoteca dell'Avis arriva a Cantorato e "recluta" nuovi donatori

Crotone – Continua l’attività di promozione e di sensibilizzazione dei cittadini alla donazione di sangue da parte dell’Avis Comunale . La missione avisina è quella di essere presente su tutto il terr...

A cura di Redazione
09 aprile 2024 12:30
Crotone - L'autoemoteca dell'Avis arriva a Cantorato e "recluta" nuovi donatori -
Condividi

Crotone – Continua l’attività di promozione e di sensibilizzazione dei cittadini alla donazione di sangue da parte dell’Avis Comunale . La missione avisina è quella di essere presente su tutto il territorio, che sia centro città, scuole o periferie. Sabato 06 aprile 2024 è stata organizzata una raccolta di sangue nel quartiere Cantorato, nella zona nord di Crotone. La raccolta è stata organizzata in collaborazione con il Comitato di quartiere Fratelli Bandiera, costituitosi da qualche mese, ma già con alle spalle molte iniziative. Il Presidente del Comitato, il sig. Francesco Nocera e il suo direttivo, hanno abbracciato da subito l’idea di organizzare la raccolta di sangue nella suddetta località, al fine di sensibilizzare i residenti sull’importanza della cultura del dono e del volontariato.  Il Comitato si è anche occupato del ristoro dei donatori, offrendo a tutti una ricca colazione. L’autoemoteca dell’Avis ha sostato nel Piazzale della Chiesa di San Giuseppe Artigiano, grazie al parroco Don Massimo Buscema, che ha messo a disposizione anche i locali della parrocchia, come appoggio alla donazione.

«La soddisfazione della giornata – si legge in una nota dell’Avis – è stata data dal fatto che ci sono stati ben dieci nuovi donatori. L’Avis di Crotone ringrazia tutto lo staff del Comitato e il suo Presidente, il Parroco e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della giornata di raccolta sangue Un ringraziamento alla professionalità dei componenti dell’equipe medica composta dal Dott. Giuseppe Aloisio e dagli infermieri Rocco Catalano, Rosario Dattoli e Mariella Carcea.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk