Crotone, si ritorna a parlare di Autonomia differenziata
Crotone – “L’Italia è una e indivisibile. No all’autonomia differenziata”: è il tema di un convegno che si terrà il prossimo 4 marzo, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Crotone. Sul tema re...

Crotone – “L’Italia è una e indivisibile. No all’autonomia differenziata”: è il tema di un convegno che si terrà il prossimo 4 marzo, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Crotone. Sul tema relazioneranno i costituzionalisti e docenti dell’UniCal Walter Nocito e Silvio Gambino. Interverranno Maurizio Mesoraca, presidente del Centro studi e ricerche “Diego Tajani” di Cutro e presidente dell’università popolare Mediterranea di Crotone, e Filippo Sestito, coordinatore della sede di Crotone del Centro servizi per il volontariato Calabria Centro. Previsti saluti istituzionali del sindaco di Crotone, Enzo Voce. I lavori saranno moderati dal giornalista Antonio Anastasi.
Che cos’è l’Autonomia Differenziata
L’autonomia differenziata è il riconoscimento, da parte dello Stato, di una peculiare specificità di un territorio, mediante l’attribuzione in via esclusiva alla regione a statuto ordinario, di una potestà legislativa per le materie di legislazione concorrente e per tre di quelle di competenza esclusiva dello Stato.
