Crotone - Le piante della macchia mediterranea adornano Piazza Delfi
Crotone – La città di Crotone ha aderito all’iniziativa promossa dal WWF “Urban Nature” che si tiene in tutte le piazze italiane il 7 e 8 ottobre.L’obiettivo di Urban Nature è quello di diffondere il...

Crotone – La città di Crotone ha aderito all’iniziativa promossa dal WWF “Urban Nature” che si tiene in tutte le piazze italiane il 7 e 8 ottobre.
L’obiettivo di Urban Nature è quello di diffondere il valore della natura in città per il benessere delle persone rinnovando il modo di pianificare gli spazi urbani.
Ieri, alla presenza del presidente WWF Crotone Paolo Asteriti, sono state piantumate essenze tipiche della macchia mediterranea in piazza Delfi.
Oggi il WWF, in collaborazione con il Reparto Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Catanzaro e il Comune, di Crotone, in piazza della Resistenza ha promosso il progetto “La Natura si fa Cura” per creare delle Oasi verdi negli ospedali pediatrici.
Con una felce di Urban Nature non solo si potrà portere a casa un piccolo alleato per il proprio benessere, ma soprattutto regalare un’oasi verde ai bambini in ospedale.
L’assessore all’Ambiente
Angela Maria De Renzo