Crotone - Le proposte dei giovani sposate dall'ente provinciale
Nei giorni scorsi presso il Palazzo della Provincia di Crotone vi è stato un incontro tra il presidente Sergio Ferrari e il past-president dell’Interact Club di Crotone, per l’anno sociale 2022/2023,...

Nei giorni scorsi presso il Palazzo della Provincia di Crotone vi è stato un incontro tra il presidente Sergio Ferrari e il past-president dell’Interact Club di Crotone, per l’anno sociale 2022/2023, Enrico Pedace, insieme a Sabrina Gentile delegata Rotary per l’Interact ed alla neo-presidente Brenda Mannarino.
LEGGI ANCHE:
Inizio boom per il Rotary Crotone nel ricordo della fondazione di Kroton
L’Interact Club di Crotone, ha aderito al progetto del Rotary padrino “𝙎𝙤𝙛𝙛𝙞 𝙙𝙞 𝙑𝙞𝙩𝙖”, ideato nella presidenza di Vittoria Zurlo. Nell’ambito delle attività messe in campo, uno degli obiettivi, raggiunto, era quello di acquistare, anche attraverso i fondi ricavati da una riffa di beneficenza, un defibrillatore da donare alla comunità crotonese.
Un ausilio di pronto soccorso e primo intervento, che guida l’operatore nella manovra di soccorso attraverso messaggi vocali e luminosi con la teca da esterno, refrigerata, termoregolatrice ed allarmata.
Tale vitale elemento, sarà posizionato sul Lungomare di Crotone, e più precisamente all’esterno del complesso della Riserva Naturale Marina, di cui la Provincia di Crotone detiene la titolarità.
Così scrive il presidente Sergio Ferrari: “Ho appreso, inoltre, che l’Interact ed il Rotary cittadino, hanno predisposto anche la formazione di alcuni commercianti all’utilizzo del presidio medico. Conoscendo la determinazione dei proponenti, sono certo che tale lodevole iniziativa, sarà riproposta anche a sicurezza di altri luoghi della città”.