Crotone - Le Rose (Azione): «Avanti con una strategia condivisa di rilancio e sviluppo del territorio fondati sulla sostenibilità ambientale»

Crotone – Transizione ecologica e sviluppo, sono temi sui quali bisognerebbe aprire un serio dibattito in città e, poi, in tutta la provincia. Azione ci prova con il suo dirigente Rino le Rose che pal...

A cura di Redazione
05 settembre 2023 04:00
Crotone - Le Rose (Azione): «Avanti con una strategia condivisa di rilancio e sviluppo del territorio fondati sulla sostenibilità ambientale» -
Condividi

Crotone – Transizione ecologica e sviluppo, sono temi sui quali bisognerebbe aprire un serio dibattito in città e, poi, in tutta la provincia. Azione ci prova con il suo dirigente Rino le Rose che palude all’iniziativa del consigliere comunale del suo partito, Salvo Riga.

Ecco il suo comunicato.

Bene ha fatto il Consiglio Comunale di Crotone ad approvare la proposta presentata dal Consigliere Salvo Riga di Azione insieme ad altri nove consiglieri, che impegna il Sindaco e la giunta ad istituire un tavolo con tutte le rappresentanze istituzionali, il mondo delle imprese e dei sindacati, le scuole e le università, gli ordini professionali, la camera di commercio e gli istituti bancari, al fine di definire una strategia condivisa di rilancio e sviluppo del territorio fondati sulla sostenibilità ambientale.

Un plauso va al Consigliere Riga, che ha dimostrato ancora una volta di saper e poter dare un contributo importante e fattivo all’interno del Consiglio comunale, con proposte mirate e soprattutto nell’interesse di Crotone.

La condivisione del suo documento è la dimostrazione che su alcuni temi di rilievo non bisogna dividersi, ma al contrario è fondamentale fare squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati, nell’interesse del territorio e dei cittadini, innalzando il livello di discussione con autonomia di giudizio e valutazione, senza i quali le cose che si dicono perderebbero valore e significato in una fase di profonda trasformazione.

L’istituzione di un Distretto Produttivo Regionale funzionale alla Transizione Ecologica e Digitale è un’opportunità per l’intera Provincia di Crotone, in termini ambientali, economici e sociali.
Noi di Azione crediamo fortemente che bisogna dotare il territorio di tutti quei strumenti programmatici che possano tracciare il futuro di Crotone e Provincia da qui ai prossimi anni.

A tal riguardo, Il gruppo dirigente del partito continuerà a lavorare per sostenere la proposta approvata in Consiglio comunale, grazie anche al supporto fondamentale dei Consiglieri Regionali On. Giuseppe Graziano e dell’On. Francesco De Nisi, che hanno già depositato una mozione per coinvolgere la Regione Calabria a riconoscere il Distretto Produttivo Regionale della Transizione Ecologica e Digitale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk