Crotone, lettera in redazione: "Il mercato del primo giovedì deve seguire le regole delle altre città calabresi"

Crotone – Al signor Sindaco, all’assessore alle attività produttive, al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri tutti mi rivolgo a questi egregi signori per sollevare uno dei tanti problemi della mi...

A cura di Redazione
13 luglio 2023 14:45
Crotone, lettera in redazione: "Il mercato del primo giovedì deve seguire le regole delle altre città calabresi" -
Condividi

Crotone – Al signor Sindaco, all’assessore alle attività produttive, al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri tutti mi rivolgo a questi egregi signori per sollevare uno dei tanti problemi della mia città.

Parlo a nome di molti cittadini crotonesi che si chiedono ancora perché la nostra città è sempre indietro a tante altre. Non riusciamo ancora a capire perché il mercatino del giovedì, che è un servizio dei cittadini e dei turisti, non segue le stesse regole delle altre città della Calabria, cioè rinnovarlo ogni settimana: ricordiamoci che il mercatino è vita sociale e commerciale.

Siamo anche consapevoli che i commercianti crotonesi sono contrari, si lamentano, probabilmente non tengono conto che la presenza del mercatino porta tanta gente dei paesi che di solito si fermano nel centro commerciale al “passo vecchio”.

Tra le lamentele che mi sono state riferite da molti cittadini è l’ubicazione del mercatino, sembra, e mi auguro di sbagliare, che vorreste spostarlo nella strada sottostante del viale Margherita. Non so a chi è venuta questa idea, forse non ha tenuto conto del calore che l’asfalto rimanda nell’aria, in via Margherita che sicuramente non dà fastidio alla viabilità, gli alberi ci offrono tanto fresco.

Spero che questa lettera scritta in modo semplice faccia capire quanto è importante anche questo servizio
Cordiali saluti
Un crotonese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk