Crotone - Lo spazio Giovani DaMe lancia "Il cinema dei ragazzi", un percorso formativo per aspiranti cineasti
Crotone - Lo Spazio Giovani "DaMe", aperto sul lungomare di Crotone, in collaborazione con il CalabriaMovie Film Festival lancia...

Crotone – Lo Spazio Giovani “DaMe”, aperto sul lungomare di Crotone, in collaborazione con il Calabria
Movie Film Festival lancia “Il Cinema dei Ragazzi”, il percorso formativo dedicato a giovani aspiranti cineasti e a tutti i ragazzi che vogliono scoprire e vivere il mondo del cinema. Il corso, che si terrà ogni lunedì pomeriggio per due mesi, offrirà a dieci partecipanti l’opportunità di imparare le basi della scrittura, sceneggiatura, fotografia, regia e montaggio, culminando nella realizzazione di un cortometraggio che verrà presentato al Calabria Movie Film Festival nell’agosto 2025.
“Dopo il successo di Lux Santa, vogliamo portare ancora Crotone e i nostri ragazzi sugli schermi del Cinema” dice Matteo Russo, regista e producer crotonese di rilievo internazionale che sarà tra i grandi professionisti che seguiranno il progetto e i ragazzi. “I ragazzi vivono questa città e noi adulti dobbiamo credere in essa. Questo corso è l’occasione di valorizzare il talento dei nostri giovani e dare loro gli strumenti per esprimere
le loro emozioni: i ragazzi hanno voglia e bisogno di raccontarsi, e il cinema e l’arte sono un linguaggio potente e sano per farlo” aggiunge Luca Greco, referente dello Spazio Giovani “DaMe”.
Il corso sarà completamente gratuito per tutti i ragazzi partecipanti, perché finanziato dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia all’interno del progetto Gr.In. di Kairos Impresa Sociale. Questa è la prima iniziativa dello Spazio Giovani “DaMe” ed è l’opportunità per vivere il cinema da protagonisti, esprimere le proprie emozioni e offrire ai ragazzi di Crotone un’esperienza unica nel suo genere.