Crotone - Lunghe code a Tufolo con traffico in tilt, il Comitato di Quartiere: "Si può dissentire sui lavori, ma non augurare il male ad una persona"

Crotone – Lunghe code a Tufolo-Farina, per i lavori di bitumazione in via Nazioni Unite e di sottoservizi, come Enel e Tim, nell’unica strada che collega il popoloso quartiere composto da ventimila re...

A cura di Redazione
17 febbraio 2024 09:03
Crotone - Lunghe code a Tufolo con traffico in tilt, il Comitato di Quartiere: "Si può dissentire sui lavori, ma non augurare il male ad una persona" -
Condividi

Crotone Lunghe code a Tufolo-Farina, per i lavori di bitumazione in via Nazioni Unite e di sottoservizi, come Enel e Tim, nell’unica strada che collega il popoloso quartiere composto da ventimila residenti con il centro città.

In questi giorni sono stati registrati rallentamenti e  lunghe file di automobili, con ingorghi nonostante il traffico con il semaforo a senso alternato. Una storia che si ripete e che, molte volte, hanno portato disagi alla collettività.

Disagi che però sono sfociati in insulti social, augurando il male all’assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise.

Possiamo avere dissenso sull’organizzazione dei lavori, ma non si può accettare l’insulto, non si può accettare l’augurare il male ad una persona. Questo va oltre il normale dissenso – ci ha detto poco fa il presidente del Comitato Tufolo Farina Alfonso GaetanoSi può esprimere il dissenso, ma augurare la malattia è una cosa non accettabile, non umana“. Il video, abbastanza pesante, ha fatto il giro del web, con un fiume di sms di solidarietà per l’assessore Rossella Parise [LEGGI QUI].

“E’ chiaro che se i servizi migliorano, un po’ di sacrifici vanno fatti. Sono il primo a dissentire su alcune modalità dei lavori, ma augurare il male ad una persona non l’accetto. All’assessore la mia convinta solidarietà, che non significa sostegno politico, ma vicinanza umana. L’accanimento social crea a volte anche danni irreparabili. Bisogna dare un peso alle cose che si dicono, che possono avere conseguenze su una persona“.

I lavori sono durati dieci giorni, su due chilometri di strada, e adesso ad interessare la bitumazione delle strade sono alcune traverse.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk