Crotone - Medici cubani in servizio al San Giovanni Di Dio: selezionati i reparti

Crotone – Saranno diciassette  i medici cubani che prenderanno servizio al ‘San Giovanni di Dio’ per potenziare gli organici della struttura sanitaria crotonese.I diciassette medici che prenderanno se...

A cura di Redazione
11 agosto 2023 09:30
Crotone - Medici cubani in servizio al San Giovanni Di Dio: selezionati i reparti -
Condividi

Crotone – Saranno diciassette  i medici cubani che prenderanno servizio al ‘San Giovanni di Dio’ per potenziare gli organici della struttura sanitaria crotonese.

diciassette medici che prenderanno servizio in questi giorni presso il nosocomio cittadino saranno così suddivisidieci al Pronto Soccorso, due in Ortopedia, due in Terapia Intensiva, due in Cardiologia, uno in Ginecologia.

Dal 23 gennaio all’11 giugno i medici cubani hanno effettuato 20.100 visite mediche nella nostra. Questi dati sono stati pubblicati dalla Regione Calabria in riferimento al contributo del primo contingente di medici cubani negli ospedali calabresi.

“Siamo certi che il territorio trarrà ottimi benefici dal contributo di questi professionisti in stretta sinergia con il personale medico e paramedico dell’Ospedale di Crotone, così come sta già avvenendo in altre aree della Calabria. A loro rivolgiamo gli auguri di buon lavoro e garantiamo la nostra massima disponibilità e collaborazione”, ha dichiarato l’Associazione Nazionale di Amicizia Italia Cuba Circolo di Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk