Crotone, misure di sicurezza in città per l'arrivo di Mattarella
Crotone – La città si prepara ad ospitare il capo dello Stato in un momento così particolare e tragico, che ha visto la morte di molte persone sulle spiagge di Steccato di Cutro e i cui corpi sono all...

Crotone – La città si prepara ad ospitare il capo dello Stato in un momento così particolare e tragico, che ha visto la morte di molte persone sulle spiagge di Steccato di Cutro e i cui corpi sono allineati presso il palazzetto dello Sport. Il presidente della Repubblica sarà oggi a Crotone, si presume intorno alle ore 10,45, per rendere omaggio alle vittime del naufragio.
Traffico veicolare chiuso nei pressi dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, dove vi farà visita il Presidente Mattarella, e nei parcheggi limitrofi al PalaMilone. Sono in corso le operazioni di rimozione delle auto, sgombero delle strade e di messa in sicurezza di cassonetti e punti sensibili. I bidoni della spazzatura sono stati spostati presso il piazzale antistante lo Stadio Ezio Scida (come si evince dalla foto che abbiamo scattato stamane e che vedete alla fine dell’articolo).
L’area sarà transennata dunque e chiusa al traffico veicolare. Inoltre per tutta la mattinata non sarà possibile fare visita alle salme presso la Camera Ardente, che chiuderà comunque alle 19,00. Nella stessa giornata è prevista inoltre la visita della segretaria del PD Elly Schlein.
Il naufragio ha provocato la morte accertata, al momento, di 67 persone ed un numero ancora imprecisato di dispersi. Il Capo dello Stato si recherà al Palasport dove si trovano le bare delle vittime del naufragio.