Crotone-Monopoli, mister Zauli: "Partita di vitale importanza per il nostro cammino"

Ultima gara casalinga della stagione, il Crotone è chiamato a vincere contro il Monopoli per cercare di ottenere l’aritmetica certezza dei Playoff. Alla viglia della gara a parlare in conferenza stamp...

A cura di Redazione
21 aprile 2024 10:27
Crotone-Monopoli, mister Zauli: "Partita di vitale importanza per il nostro cammino" -
Condividi

Ultima gara casalinga della stagione, il Crotone è chiamato a vincere contro il Monopoli per cercare di ottenere l’aritmetica certezza dei Playoff. Alla viglia della gara a parlare in conferenza stampa è stato il tecnico Lamberto Zauli.

“Entrambe le squadre hanno degli obiettivi, con il nuovo allenatore il Monopoli si sta giocando la chance di evitare anche i Playout. Per quanto riguarda noi è inutile dirlo. Avevo detto così nella gara di Brindisi ma non ha portato bene, lo ripeto anche ora: bisogna vincere. I tre punti permetterebbero di entrare nei playoff che ad oggi non è un risultato scontato ma che bisogna ottenere”.

Sul capitolo infortuni e squalifiche il tecnico potrebbe effettuare qualche modifica negli interpreti più che nel modulo.

“Cercheremo di stravolgere il meno possibile. Oltre a Zanellato squalificato mancheranno solo Stronati e Battistini. Gli avversari sono sempre diversi ma noi cercheremo di dare continuità. Ci serve quella vittoria che ci permetterebbe di andare ad Avellino e giocare con meno pressioni. Siamo concentrati su questa gara. La formazione? In genere la comunico nella rifinitura perchè può essere importante per i calciatori, lascio concentrare quelli che giocheranno e sbollire quelli che rimangono fuori facendoli convincere che saranno importanti a gara in corso”.

A Castellammare un Crotone in gara verissima per lunghi tratti. Il Crotone è riuscito ad ottenere un pareggio in inferiorità.

“Guardando la Juve Stabia nel suo campionato e nel suo percorso è stata molto brava nelle imbucate, la gara è stata assolutamente vera. Nell’ultimo quarto d’ora c’era aria di festa e siamo riusciti a pareggiare. L’espulsione di Zanellato ci ha complicato la gara. Abbiamo portato via un punto importante che lo diventa solo se contro il Monopoli arriverà la vittoria”.

Leonardo Vallone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk