Crotone - Movida estiva sotto controllo: 453 multe e 31 rimozioni in due weekend

La Polizia Locale intensifica i controlli per garantire sicurezza e rispetto delle regole durante la movida estiva in città

A cura di Redazione
18 luglio 2025 12:00
Crotone - Movida estiva sotto controllo: 453 multe e 31 rimozioni in due weekend -
Condividi

Controlli serrati per la movida estiva: il Comando della Polizia Locale, coordinato dal comandante Francesco Iorno, ha avviato servizi specifici per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative durante il periodo di maggiore afflusso turistico.

Dal 23 al 29 giugno sono state elevate 326 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui soste su posti riservati ai disabili, marciapiedi e attraversamenti pedonali, oltre a rimozioni di veicoli in sosta vietata.

Nei fine settimana di luglio, durante i controlli mirati per la movida notturna, i numeri sono cresciuti:

  • Venerdì 4 luglio: 91 contravvenzioni, 8 rimozioni, un verbale per occupazione di suolo pubblico e 10 sanzioni per conferimento irregolare dei rifiuti;
  • Sabato 5 luglio: 95 contravvenzioni e 8 rimozioni;
  • Venerdì 11 luglio: 120 contravvenzioni, 6 rimozioni, 2 verbali amministrativi e un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico;
  • Sabato 12 luglio: 11 contravvenzioni e 9 rimozioni.

L’invito del Comando è quello di godere della stagione estiva in serenità, ma nel pieno rispetto delle regole, soprattutto alla guida.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk