Crotone, nel giorno di San Valentino nasce il Vicolo degli Innamorati

Crotone – “Può nascere un fiore da questo mio amore per te“. L’associazione Crotone in fiore, curata da alcuni studenti della nostra città, non ferma le proprie attività, e si arma di buona volontà e...

A cura di Redazione
14 febbraio 2022 16:24
Crotone, nel giorno di San Valentino nasce il Vicolo degli Innamorati -
Condividi

Crotone – “Può nascere un fiore da questo mio amore per te“. L’associazione Crotone in fiore, curata da alcuni studenti della nostra città, non ferma le proprie attività, e si arma di buona volontà e colori  per  abbellire il nostro centro storico. Già Vicolo degli Artisti e  Vicolo degli Abbracci, oggi Via Pitagora diventa Vicolo degli Artisti.

In collaborazione con l’azienda Metal Carpenteria è stata apposta la targa nella traversa di via Pitagora, recandosi in Piazza Duomo e prendendo la via a destra, che porta verso la storica Ferriata.  C’è un Vicolo che da oggi celebra l’amore e gli innamorati, anche con una frase di Rino Gaetano incisa in un cuore.

Nel cammino ci si addentra nel cuore di Crotone, della città che fu: «Siamo innamorati della nostra città – ci ha detto la professore Caterina CotroneoCrotone molto bistrattata e molto amata, speriamo in una ripresa perchè la città merita tanto, bisogna dare un senso alle cose. Quando ci sono i sentimenti le cose poi cambiano».

Il colore dell’amore e di San Valentino, celebrato il 14 febbraio, è il rosso. Così come è il colore della passione degli innamorati: «Questa è una via di passaggio –  ha aggiunto Fabiola Orlando, presidente dell’Associazione Crotone In fioreed è facile valorizzare i vicoli che sono già belli, la nostra missione è valorizzare un vicolo abbandonato. Salendo verso il Castello non c’era niente di particolare, almeno così cerchiamo di arricchire la nostra città al meglio». I ragazzi del Pertini Santoni, durante l’installazione della targa, hanno omaggiato il vicolo con un dipinto che celebra, appunto, l’amore. Guarda la nostra diretta cliccando qui.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk