Crotone - Nella Festa di Halloween la fortezza apre le porte per i "Racconti horror del castello"

Crotone – Continuano le attività e gli eventi al Castello Carlo V di Crotone, a cura dell’Associazione Multitracce. Questa volta – come lo scorso anno – tocca a “Racconti horror del Castello”, in occa...

A cura di Redazione
23 ottobre 2024 18:00
Crotone - Nella Festa di Halloween la fortezza apre le porte per i "Racconti horror del castello" -
Condividi

Crotone – Continuano le attività e gli eventi al Castello Carlo V di Crotone, a cura dell’Associazione Multitracce. Questa volta – come lo scorso anno – tocca a “Racconti horror del Castello”, in occasione della festa di Halloween.
Giovedì 31 alle ore 21 infatti, è in programma una serata a tema, con rappresentazioni teatrali che racconteranno storie di terrore della fortezza di alcuni personaggi realmente esistiti: Il Castellano Antonio De Paredea; Anastasia Ducarne ed il Vescovo Niceforo.
Lo spettacolo è a cura di Angelo Gallo – Teatro, Burattini e Figure – Teatro della Libellula ETs – con la partecipazione di Francesco Franco (regia e laboratorio ragazzi) – e gli studenti del Liceo Classico Pitagora della città.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che sarà possibile effettuare tramite la mail: [email protected] o numero di telefono 349 6661564. Il costo è di due euro a persona.

“Oltre alle consuete aperture giornaliere, accoglienza ai visitatori, decoro e sistemazione del forte, ci teniamo a creare eventi anche di sera – come in questo caso – per far diventare questo importante luogo per la città, un centro di aggregazione e di cultura, dove poter realizzare svariate attività di qualsiasi genere”, afferma Mutitracce.

“Invitiamo a prendere parte a questa festa, diversa dalle solite, che vedrà come protagonisti anche i vari artisti ed animatori della serata, accompagnati da un’atmosfera tenebrosa ed accattivante. Aspettiamo, quindi tutti duri di cuore nella notte della paura, senza dimenticare l’abbigliamento a tema!” conclude.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk