Crotone, nella notte di Natale la solidarietà corre su quattro ruote

Crotone – Non si ferma la solidarietà nella notte di Natale. Corre sulle quattro ruote del nuovo Camper della Speranza on The Road, dei Volontari di strada.Volontari che, dal 2010, portano il cibo all...

A cura di Redazione
24 dicembre 2023 22:29
Crotone, nella notte di Natale la solidarietà corre su quattro ruote -
Condividi

Crotone – Non si ferma la solidarietà nella notte di Natale. Corre sulle quattro ruote del nuovo Camper della Speranza on The Road, dei Volontari di strada.

Volontari che, dal 2010, portano il cibo alle persone meno fortunate, e anche nella notte di Natale il suono del motore del camper risuonava sulle strade crotonesi, raccogliendo prima il cibo dalle attività commerciali, e poi distribuendo le pietanze nel classico giro serale.

L’idea nacque da un gruppo di persone a Santa Rita, la parrocchia crotonese, quando venne trasportato il primo piatto tramite un automobile, e poi l’idea di acquistare un camper che corresse per le strade di Crotone.

24 dicembre, sera di Vigilia, e un Natale umanizzato perché, anche quest’anno, nonostante le feste, la generosità non manca e gli ultimi diventano i primi, perché non sono dimenticati da nessuno.

Noi siamo andati alla prima tappa del giro del camper della speranza, presso il Piazzale Nettuno, prima tappa di questo Natale speciale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk