Crotone - Parco Pignera brucia ancora
Crotone – Brucia di nuovo Parco Pignera: le fiamme si vedono da diverse zone della città, mentre si odono le sirene dei vigili del fuoco. Fiamme che divampano il polmone verde della città, già colpito...

Crotone – Brucia di nuovo Parco Pignera: le fiamme si vedono da diverse zone della città, mentre si odono le sirene dei vigili del fuoco. Fiamme che divampano il polmone verde della città, già colpito da incendi negli ultimi anni.
Le fiamme si alzano bruciando l’area verde nella zona esterna, non interessando grazie alle linee taglia fuoco il Parco Pitagora gestito dal Consorzio Jobel. Non sono stati registrati dunque danni alla casa del custode o al Museo di Pitagora.
E proprio nelle scorse settimane, se ricordate, l’opera Inno alla vita San Nikolaos di Massimo Sirelli, donata dall’associazione Io Resto con il patrocinio del Comune di Crotone, è stata colpita dalle fiamme che hanno distrutto una piccola parte.
Episodi che non interessano solo Parco Pitagora, luogo di comunità sociale, ma l’intera comunità cittadina. Un incendio ha interessato il bene pubblico nel luglio 2022, così come anche la scorsa estate Nei giorni scorsi, il Consorzio Jobel ha chiesto più vigilanza e il ripristino della video sorveglianza. Ripristino che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
Sul posto i Vigili del Fuoco.
