Crotone - Per la rassegna Resistere di Controtempo teatro in scena "4X25"

Crotone - Andrà in scena venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso Controtempo Teatro, in via Ducarne, nel centro storico di Crotone...

A cura di Redazione
19 febbraio 2025 14:00
Crotone - Per la rassegna Resistere di Controtempo teatro in scena "4X25" -
Condividi

Crotone – Andrà in scena venerdì 21 febbraio alle ore 21 presso Controtempo Teatro, in via Ducarne, nel centro storico di Crotone, lo spettacolo 4×25 Scritto, diretto e interpretato da Lorenzo Praticò  con la produzione di Teatro Rossosimona e la collaborazione di Mana Chuma Teatro.

Una città qualunque. Un lavoratore in nero. Uno dei tanti senza nome e senza volto, senza patria a volte. Uno dei tanti caricati all’alba dal caporale di turno. Una giornata di lavoro, dalle 6 alle 18 che tanto è estate e la giornata è più lunga, accanto a un “fratello” che condivide lo stesso destino e magari le stesse speranze, di certo le stesse paure. Storie che si intrecciano ad altre storie. Piccoli desideri da realizzare, grandi ferite da curare. E cemento e mattoni e calce. Un muro che diventa sempre più alto e pesante e da sopra quel muro vedere. Vedere la strada percorsa. Vedere chi si è diventati senza pietà per sé stessi. Vedere la propria dignità calpestata per continuare ad avere ancora un tetto sulla testa e un pezzo di pane sulla tavola. E una tavola può decidere un destino.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “RESISTERE” auto-prodotta e auto-finanziata da Controtempo Teatro che ha scelto i lavori più interessanti del panorama teatrale calabrese e nazionale, con particolare attenzione ai nuovi linguaggi. Il fil rouge che unisce, appunto, gli eventi, è quello della varietà dei linguaggi, passando dalla rielaborazione dei classici, per il teatro civile e la stand up comedy ecc… Un’ occasione di riflessione e ragionamento intorno a quello che si è visto e ascoltato, un modo di “resistere” appunto allo smarrimento culturale in cui purtroppo, queste latitudini, sono piombate.

biglietti disponibili su www.diytiket.it o in teatro la sera dello spettacolo fino ad esaurimento posti

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk