Crotone - Più controlli e spazzatrici in azione: Akrea e Comune rilanciano il decoro urbano

Nuove risorse umane e un rafforzamento della vigilanza. Sarà avviato un piano di pulizia

A cura di Redazione
02 agosto 2025 08:00
Crotone - Più controlli e spazzatrici in azione: Akrea e Comune rilanciano il decoro urbano -
Condividi

Crotone - Akrea e Comune di Crotone intensificheranno le attività di controllo per migliorare ulteriormente la raccolta differenziata e il decoro urbano in città. Ad annunciarlo sono stati il presidente della partecipata Alberto Padula e il sindaco Vincenzo Voce nel corsod ella conferenza stampa di ieri sul raggiungimento e il superamento della percentuale di differenziata (CLICCA QUI). Per contrastare i comportamenti incivili e le violazioni, verranno l’incrementate delle verifiche, anche attraverso l’uso potenziato delle foto-trappole che consentiranno di individuare e sanzionare chi non rispetta le regole.

In un’ottica di maggiore collaborazione con il territorio, Akrea coinvolgerà nel progetto anche i carabinieri in pensione, figure che potranno supportare l’attività di controllo e vigilanza, rafforzando così la presenza sul campo e la capacità di intervento.

Parallelamente ai controlli, sarà avviato un piano di pulizia ordinaria e straordinaria della città, che vedrà l’impiego di tre spazzatrici e di dieci nuovi operatori assunti a tempo determinato. Questi lavoratori saranno dedicati quasi esclusivamente alle attività di spazzamento, garantendo così un miglioramento significativo del decoro urbano.

Padula ha sottolineato l’importanza di questo impegno: “Non basta solo la raccolta differenziata, dobbiamo rendere Crotone più bella, vivibile e attrattiva. Grazie a queste nuove risorse e al coinvolgimento della comunità potremo fare un salto di qualità.”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk