Crotone - Poesia e impegno sociale, la Fondazione Vivere a Sud porta in tour Alessandra Perziano e il suo “Inchiostro Imperfetto”

Crotone - La Fondazione Vivere a Sud Ente Terzo Settore lancia una nuova iniziativa culturale e sociale, il tour della poetessa Alessandra...

A cura di Redazione
22 giugno 2025 21:00
Crotone - Poesia e impegno sociale, la Fondazione Vivere a Sud porta in tour Alessandra Perziano e il suo “Inchiostro Imperfetto” - 37. Alessandra Perziano - Tanto c'è del suo impegno nel sociale nel nuovo libro "Inchiostro imperfetto"
37. Alessandra Perziano - Tanto c'è del suo impegno nel sociale nel nuovo libro "Inchiostro imperfetto"
Condividi

Crotone – La Fondazione Vivere a Sud Ente Terzo Settore lancia una nuova iniziativa culturale e sociale, il tour della poetessa Alessandra Perziano, intitolato “Il Cuore Umano, tra Fragilità e Bellezza”, un percorso di parole, immagini e sentimenti che attraversa il territorio per parlare all’anima delle persone.

La Fondazione, da sempre impegnata nella promozione del benessere e della crescita delle comunità locali, crede nel valore trasformativo della parola scritta, dell’arte e della riflessione. In questa visione si inserisce il progetto itinerante, che vedrà protagonista l’autrice in una serie di incontri pubblici ricchi di contenuti e significati profondi.

Durante gli appuntamenti, il pubblico potrà assistere alla presentazione del libro “Inchiostro Imperfetto”, opera poetica che esplora con delicatezza e intensità le fragilità dell’animo umano, e alla proiezione del videoclip “Seme Selvaggio”, potente rappresentazione artistica sul tema della violenza, che si propone non solo come grido di denuncia ma anche come messaggio di speranza e possibilità di rinascita.

Il tour farà tappa in diversi comuni della provincia di Crotone e oltre, coinvolgendo cittadini, scuole e realtà associative in un dialogo aperto sui temi della fragilità umana, della bellezza e del coraggio.

Le date ufficiali degli eventi saranno comunicate a breve sui canali ufficiali della Fondazione e dell’autrice.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk