Crotone - Poltrone comode in Pediatria, lì le mamme si siederanno per assistere i loro figli

Crotone – Presso il reparto di Pediatria sono arrivate le nuove poltrone per le mamme dei piccoli degenti, con l’obiettivo di garantire un riposo adeguato a chi presta assistenza notturna ai bambini...

A cura di Redazione
18 luglio 2024 13:44
Crotone - Poltrone comode in Pediatria, lì le mamme si siederanno per assistere i loro figli -
Condividi

Crotone – Presso il reparto di Pediatria sono arrivate le nuove poltrone per le mamme dei piccoli degenti, con l’obiettivo di garantire un riposo adeguato a chi presta assistenza notturna ai bambini e dare un po’ di sollievo in un momento emotivamente difficile per l’intera famiglia.

Nel corso di quindici giorni di degenza, una giovane paziente ha ricevuto cure particolari presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone, con la presenza costante della sua mamma. Il reparto di Pediatria, guidato dalla dottoressa Stefania Zampogna, ha fornito un’assistenza ottimale, ci ha raccontato il papà, dimostrando grande professionalità e dedizione. La piccola paziente è la figlia dell’imprenditore Antonio Iannone, di Isola di Capo Rizzuto, il quale ha voluto esprimere la sua gratitudine verso tutto il personale medico e infermieristico.

Per ringraziare concretamente il reparto per l’attenzione ricevuta, Iannone ha chiesto al Primario cosa fosse necessario per migliorare ulteriormente l’assistenza ai piccoli pazienti e alle loro mamme. Rispondendo con grande generosità, ha acquistato quindici poltrone reclinabili. Queste poltrone offriranno un comfort maggiore alle mamme che assistono i loro figli durante la degenza, rendendo l’esperienza ospedaliera un po’ meno gravosa e più umana.

Questa donazione è anche un simbolo per tutti gli imprenditori del territorio, secondo le parole di Iannone: “Dobbiamo dare un piccolo segno come imprenditori, per far capire che pagare un F24 ministeriale ed effettuare una donazione ha lo stesso scarico.” La dottoressa Zampogna ha inoltre sottolineato che il reparto sta vivendo un momento positivo, nonostante una recente carenza di medici. “Grazie a un concorso, nuovi giovani colleghi infatti arriveranno presto a rinforzare l’équipe, migliorando ulteriormente la qualità dell’assistenza offerta“, ha dichiarato.

Alla piccola cerimonia di inaugurazione, questa mattina, erano presenti oltre Iannone e il Primario, il Commissario straordinario dell’Asp Antonio Brambilla, che oggi sarà presente insieme al Direttore Sanitario Pasquale Mesiti ed al Direttore di Presidio medico Lucio Cosentino.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk