Crotone - Prorogata la mostra Chiesa e Castelli di Calabria e Basilicata

Crotone - La mostra Chiese e Castelli di Calabria e Basilicata allestita presso il Museo di Pitagora è prorogata f...

A cura di Redazione
03 marzo 2025 12:30
Crotone - Prorogata la mostra Chiesa e Castelli di Calabria e Basilicata -
Condividi

Crotone – La mostra Chiese e Castelli di Calabria e Basilicata allestita presso il Museo di Pitagora è prorogata fino al 31 marzo.

Attraverso i preziosi manufatti, realizzati dal maestro Domenico Chiarella per la Calabria e dal maestro Franco Artese per la Basilicata, si intende favorire la conoscenza, soprattutto tra le nuove generazioni, di una parte dell’immenso patrimonio artistico e architettonico delle due regioni.

L’esposizione offre un viaggio attraverso la storia e l’architettura sacra e fortificata di due regioni ricche di fascino, con un percorso espositivo che valorizza il patrimonio artistico e culturale di Calabria e Basilicata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk