Crotone ricorda il Colonnello Gabriele Mambor

Crotone ha ricordato il Colonnello Gabriele Mambor con un lungo torneo iniziato a febbraio e concluso questa mattina presso il PalaKrò: è la ventottesima edizione del trofeo di È Solidarietà e che que...

A cura di Redazione
27 maggio 2023 13:44
Crotone ricorda il Colonnello Gabriele Mambor -
Condividi

Crotone ha ricordato il Colonnello Gabriele Mambor con un lungo torneo iniziato a febbraio e concluso questa mattina presso il PalaKrò: è la ventottesima edizione del trofeo di È Solidarietà e che quest’anno è stato dedicato alla memoria di Mambor, comandante provinciale dell‘Arma dei Carabinieri a Crotone, scomparso il 22 ottobre all’età di 49 anni. Mambor, amante della pesca subacquea, stava facendo un’immersione quando ha probabilmente accusato un malore improvviso lasciando la moglie e tre figli.

È stato il Lido Casarossa con i suoi campetti ad ospitare la ventottesima edizione del torneo che ha visto gli ordini professionali della città di Crotone darsi battaglia nella competizione di Calcio a 5: oggi nella finale presso il PalaKrò ad alzare il ventottesimo trofeo di È Solidarietà è stato l’Ordine degli Avvocati la quale ha battuto gli infermieri.

E, questa mattina, era presente la moglie del Colonnello Mambor, la signora Luana Mambor , insieme ai genitori dell’Ufficiale, giunti a Crotone per quest’occasione. “Il Colonnello Gabriele Mambor è stato solo un anno a Crotone ma ha lasciato un grande ricordo per noi dell’associazione, mettendosi a disposizione per diverse iniziative di solidarietà – lo ha ricordato così Maurizio Principe di È Solidarietà abbiamo avuto dirette testimonianze di singoli cittadini, una persona che si è messa a disposizione nel silenzio. Ad esempio si recava spesso presso la Chiesa di Fondo Gesù dove si confrontava con la realtà parrocchiale”.

Mio marito era innamorato visceralmente della Calabria, di questa terra, di Crotone, si è sempre speso per cercare di portare aiuto e solidarietà – sono le parole della signora Luana Mambor  – io sono calabrese mentre mio marito no, ma guardava questa terra con occhi incantanti, forse ha amato la Calabria più di me. Era un subacqueo, amava le escursioni, e la Calabria offre tanto in questo senso”. Al termine della finale, sono stati consegnati i premi alle squadre che hanno preso parte al torneo. Presente, per la riuscita della lunga competizione, la Figc e l’Aia di Crotone. A consegnare i premi il presidente di È Solidarietà Salvatore Iannotta insieme alla famiglia Mambor.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk