Crotone ricorda l'Anniversario della Strage di Via D'Amelio

Il 19 luglio 2025, la città di Crotone si prepara a ricordare le vittime della strage di Via D’Amelio, avvenuta nel 1992 e che costò la vita al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta

A cura di Redazione
19 luglio 2025 12:00
Crotone ricorda l'Anniversario della Strage di Via D'Amelio -
Condividi

Questa sera la città di Crotone si prepara a ricordare le vittime della strage di Via D’Amelio, avvenuta nel 1992 e che costò la vita al giudice Paolo Borsellino e alla sua scorta. L'anniversario di questa tragica giornata sarà commemorato con una cerimonia alle ore 18:00, presso il Giardino “Falcone e Borsellino” in via G. Morelli.

L'evento, organizzato da Agorà Krotón, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Crotone, vedrà la partecipazione delle principali realtà associative del territorio, tra cui Libera, Italia Nostra, Legacoop e Arci Crotone. Un momento di riflessione e memoria, con l'intento di non dimenticare il sacrificio dei giudici Falcone e Borsellino, simboli della lotta alla mafia, e degli altri membri delle forze dell'ordine che persero la vita in quegli anni.

La cerimonia si terrà nel suggestivo giardino dedicato ai due magistrati, dove una stele ricorda il loro impegno per la giustizia e la legalità. La frase "Ognuno di noi deve fare qualcosa, ognuno per quello che può e per quello che sa", di Paolo Borsellino, accompagna l’iniziativa, sottolineando l’importanza di continuare a impegnarsi per un futuro libero dalle mafie.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk