Crotone - Ritorna il "Nonno vigile" davanti le scuole cittadine

Crotone  – L’amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la partecipazione al progetto “Nonno Vigile”.L’obiettivo primario del progetto ” Nonno Vigile” è quello di valorizz...

A cura di Redazione
22 agosto 2023 09:00
Crotone - Ritorna il "Nonno vigile" davanti le scuole cittadine -
Condividi

Crotone  – L’amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la partecipazione al progetto “Nonno Vigile”.
L’obiettivo primario del progetto ” Nonno Vigile” è quello di valorizzare il tempo, le competenze e le conoscenze degli anziani nonché costruire un punto di incontro tra domanda/offerta di volontariato civico.

Il servizio consiste in una attività di assoluto volontariato, non sostitutiva né alternativa in alcun modo rispetto ai compiti istituzionali della Polizia Locale, bensì limitata ad una presenza, nei limiti delle proprie possibilità e disponibilità in giorni ed orari coincidenti con l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole, da parte dei volontari nonni vigili che siano di ausilio per gli studenti nei momenti di entrata e di uscita dalle scuole stesse, nonché di attività formative rese nei termini di esperienza, di racconti di vita vissuta.

Il progetto è rivolto a tutte le persone di età compresa fra 55 e 75 anni, che siano idonei dal punto di vista psico – fisico e che intendano sentirsi parte attiva nella società prestando attività di utilità sociale.

Le persone interessate dovranno far pervenire le domande di ammissione, da redigersi sul modulo allegato al presente avviso all’Ufficio Protocollo dell’Ente Comunale sito in Piazza della resistenza oppure mediante indirizzo email: [email protected]

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk